ATTENZIONE!!!
ALTRO ARGOMENTO SCACCIAFIGHE SCRITTO DAL NOSTRO Walter "Pescecane" Cassese
Attualmente, ci sono 8 mondi in Zwift, ciascuno con i suoi percorsi.
Watopia è sempre disponibile ma ci sono anche due mondi ospiti a rotazione che cambiano in base a un calendario mensile.
A volte però si ha la voglia di pedalare su un percorso in quel momento non presente a calendario e quindi le soluzioni sono 2:
1- Creare un meetup in cui si sceglie il percorso i km e gli amici con cui gareggiare (aggiungete pure chi volete tanto anche se non pedaleranno con voi vi servirà solo per selezionare il mondo ).
Questa opzione però ha una limitazione! Siete costretti a scegliere l’orario in cui far partire l’evento e se dovete usarlo per poi svolgere un allenamento creato dovete ricordarvi di selezionarlo una volta entrato nel meetup.
2- Modificare il file prefs.xml contenuto nella cartella Documents/Zwift ( Occhio però a fare solo quello che vi indico io…non voglio responsabilità!!)
Una volta trovato il file cliccateci sopra con il tasto destro e apritelo con un editor di testo (Notepad per esempio). Quello che vi troverete davanti è una cosa del genere
Vi basterà inserire subito dopo <ZWIFT> una delle seguenti righe a seconda del mondo che volete che compaia per primo.
Se vuoi Watopia, scrivi: <WORLD>1</WORLD>
Se vuoi Richmond, scrivi: <WORLD>2</WORLD>
Se vuoi London, scrivi:<WORLD>3</WORLD>
Se vuoi New York, scrivi:<WORLD>4</WORLD>
Se vuoi Innsbruck, scrivi: <WORLD>5</WORLD>
Se vuoi Yorkshire, scrivi: <WORLD>7</WORLD>
Se vuoi France, scrivi: <WORLD>10</WORLD>
Se vuoi Paris, scrivi: <WORLD>11</WORLD>
NO, Bologna e Crit City comunque non potete sceglierli!
Una volta inserita la riga vi basterà salvare e chiudere il file….OCCHIO quando salvate a non modificare l’estensione del file che deve rimanre .xml.
Ora potete avviare Zwift e vi troverete come primo mondo anziché Watopia quello che avete scelto (nel caso di esempio Richmond)
Facile no??? 😊
Nessun commento:
Posta un commento