La sottile differenza tra un ambassador ed un atleta sponsorizzato è che l'ambassador di solito è una pippa altrimenti, appunto, sarebbe pagato per dare visibilità ad un determinato prodotto.
Solitamente i loro profili social sono pieni di hashtag e tag a qualche azienda sportiva che salturiamente passa loro - nei migliore dei casi - qualche prodotto inutile o datato, oppure codici sconto da applicare su prodotti già in sovrapprezzo della stessa azienda.
In tutto questo, naturalmente sono poi obbligati a menzionare nel loro profilo l'azienda di riferimento, gareggiare con i loro prodotti e non fare pubblicità a marchi concorrenti.
La cosa bella è che la scelta degli amabassador, viene fatta passare, dalle stesse aziende, come una specie di selezione o concorso dalla quale usciranno in pochi eletti...
Certo, se vi muovete bene magari potrete riuscire anche ad avere in comoodato d'uso una bici seminuova, ma tra tutti i followers che avrete dovuto comprare, probabilmente ce la pagavate nuova...
VEDI TUTTI GLI ALTRI PERSONAGGI CHE PUOI INCONTRARE IN ZONA CAMBIO
Nessun commento:
Posta un commento