sabato 16 maggio 2020
Muir and the Mountain [il Garibaldi di Zwift]
Scopriamo i segreti (compreso come ottenere il badge) di uno dei percorsi più belli di Zwiftdedicato al naturalista scozzese John Muir (quello della celebre frase "the mountains are calling, and I must go").
Belli perchè attraverserete i paesaggi naturalistici più affascinanti di Watopia.
Il circuito effettivo Muir and the Mountain è di 33km ma per ottenere il badge ne dovrete percorrere qualcuno in più.
Ecco perchè e come.
Partenza all'entrata del Titan Groove, la riserva naturalistica di Watopia, versante nord-est.
La prima parte è immersa in boschi ed alberi giganti è tortuosa e leggermente in salita, tra baite di legno ed orsi che potete notare mentre cadono dagli alberi :)
Dopo 3,7km c'è l'opzione di poter girare a sinistra verso un non meglio identificato percorso (???).
Da lì si accede al Repack Ridge trail, un affascinante percorso che potrete percorrere a piedi con guidando "davvero" la bici sullo sterrato.
Ma questo lo vedremo un'altra volta.
Noi proseguiremo dritti verso il KOM Reverse del Titan Groove, proprio sotto la maestosa roccia del Winding Peak (4km).
Ecco, anche se la nostra partenza è avvenuta qualche chilometro fai, Muir and The Mountain comincia di fatto qui, e proprio qui dovrete ritornare per ottenere il badge (e quindi non al punto di partenza della pedalata).
Continuiamo ad attraversare i boschi fino a scendere nella valle dei dinosauri, dove sono visibili giganteschi brontosauri e, in alcune occasioni, sentirete addirittura la terra tremare per la corsa di un tirannosauro (6,5km)
Usciti da Titan Groove si comincia a salire.
Prima attraverso il lunghissimo ponte (12,5km) che con una pendenza del 3% fissa ci porterà alle pendici del Col du Zwift, e poi attraverso il bellissimo paesaggio dolomitico del GermanVillage (13,5km) e del Castello (15km), che ci guideranno fino alla cima del colle, su strade innevate e scoscese, con pendenze costanti tra il 4% e il 7%.
In cima al colle le fatiche non sono però finite (20km), perchè vi aspetta la "bonus climb", una rampa durissima che vi porterà in cima all'antenna radio, con tanto di visuale panoramica (22km).
Ora è il momento di far riposare le gambe in picchiata verso il centro di Watopia.
Attraversiamo due ponti (28 e 29km, sempre in discesa) in direzione Sequoia Circle, e poi tutto in pianura finchè non si arriverà ad un bivio verso destra che ci immetterà nell'areadi transizione verso i deserti del Fuego Flats (33km).
In realtà sarà solo un breve passaggio, perchè con una nuova svolta torneremo esattamente al punto di partenza...
...come già detto però, se volete ottenere il badge, dovrete continuare fino all'arrivo alla Winding Peaks!
Insomma, un bel po' di fatica, ma ne vale sicuramente la pena!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento