giovedì 12 settembre 2013
La maglia da finisher
Il vero oggetto di culto per il triatleta è la maglia di finisher.
Al triatleta l'unica cosa che interessa è finire una gara (non ha importanza se bene o male) per avere l'ambito vestiario.
Naturalmente, più la gara è blasonata più la maglia sarà un cimelio da mostrare.
Come abbiamo già detto, il triathlon è pura ostentazione e la maglia da finisher è la massima espressione dell'essere triatleta.
Non conta la medaglia, non conta la soddisfazione, non contano le emozioni.
Ricordo che alla mia prima gara di triathlon guardavo con un pizzico di invidia tutti questi tizi con maglie Ironman, Elbaman e *****man vari.
Io, con la mia maglia della Roma-Ostia cercavo di nascondermi il più possibile.
Ma poi, magari erano fenomeni che chiudevano in 16 ore, vai a sapere...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Il feticismo per i cimeli delle gare che più ci appartengono penso faccia parte di ognuno di noi, certo per me podista puro i ricordi sono più quelli che lascio scrivendo visto che di mezze o maratone quasi non ne corro, ma qualche t-shirt o medaglie è lì che mi guarda ed io guardo lei, entrambe soddisfatti..
"Come abbiamo già detto, il triathlon è pura ostentazione"...??!! E questa da dove..?
Comunque un po' hai ragione, tenendo in considerazione il fatto che ho chiesto al Sig. Elbaman di fare i top in taglia piccola, minuscola, mignon, dato che REGOLARMENTE gli organizzatori mi danno della magliette che regalo a mio marito.
Non che lui non abbia le sue.. :(
ahahah
tutto verissimo..un pò come per le bici da corsa...L'ESTETICA E' TUTTO!!
"Il più giusto è il più bello": era scritto sul muro del tempio di Apollo, a Delfi. Questo significa che non c'è maglietta o coppa o altro che sia più bello di quello guadagnato onestamente.
Pertanto le vostre magliette da ironman o da corsa coi sacchi, sono incomparabilmente più belle di una maglia rosa, gialla, azzurra o iridata vinte in maniera disonesta
Sarà .......... io le reaglo tutte al mio babbo , lui si vanta con gli amici :-)
ciao
Beppe
Posta un commento