giovedì 23 agosto 2012
Strava
Ho usato parecchi siti e pragrammi vari per registrare gli allenamenti.
Non che poi andassi ad analizzarmi i dati, sono troppo caciarone da accontentarmi solamente di vedere le mie prestazioni.
Ho usato mapmytri, ma in pratica in Italia ero l'unico, poi sono passato a Daiilymile, simpatico ma molto molto semplice.
Alla fine sono approdato, dopo aver letto una recensione in cui ne parlavano come "la miglior applicazione per il ciclismo", su Strava.
Innamorato subito.
La cosa spettacolare è questa.
Caricate i vostri dati dell'allenamento (o li registrate in diretta con un iPhone, se ve lo portate dietro negli allenamenti) ed il sito riconoscerà automaticamente ogni salita che avete affrontato, inserendovi in una classifica con tutte le altre persone che sono passate per quella salita.
Anche per i meno competitivi scatta subito la scintilla per cercare assolutamente di fare qualche secondo in meno per poter scavalcare i vostri amici e magari guadagnarvi l'ambito titolo di King Of Mountain.
Poi naturalmente c'è chi va a cercarsi le salite più sconosciute per essere il KOM di quella salita, ma quando in classifica c'è una sola persona il titolo vale un po' meno...
Potete inoltre anche creare i vostri "segmenti" non necessariamente in salita, per vedere, ad esempio chi ha il miglior tempo su quei 5km piatti...o chi ha fatto meglio una discesa...
Insomma, una bella invenzione.
La mia pagina su Strava è questa, e naturalmente abbiamo creato anche il gruppo di Zona Cambio.
Provate a fare meglio di noi adesso!
(registrando i dati usando la macchina al posto della bici funziona lo stesso, ma è poco sportivo...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Lo sto usando da una settimana, proprio niente male, penso che passerò all'abbonamento annuale!
e io sono del gruppo ;)
Sembra simpatico! Io uso RunKeeper, ma siamo 2 gatti...
Su Strava si possono inserire tutti gli sport o solo bici?
mi associo alla domanda di Clod e ne faccio una che non c'entra nulla rivolta al cittadino di Tivoli: ma Pippo il paninaro esiste ancora????
sì, è per tutti gli sport (naturalmente l'ideale è che sia tracciabile con GPS, quindi per corsa e nuoto in acque libere, ad esempio, è perfetto!)
@gert Pippo esiste sempre, una settimana fa ha avuto anche un riconoscimento dal comune per 30 anni di onorata attività! :D
Ho fatto come hai detto sono su strava.Ora devo vendere il mio 305, c'è qcuno che vuol comprarlo?Poi col nuovo 910xt inizio la sfida.Ciao.:-)
@Ciro: lo voglio io il 305!!! quanto vuoi?! :D
Ciao!
l'ho scaricato! molto bello, e funziona col 305 ovvero posso acquisire sul strava i dati del 305!!
fichissimo
Bom, mi son lasciato convincere e mi sono iscritto a Strava... fichissimo!
Mo però mi tocca anche comprare un orologio decente che mi registri la traccia... uff sempre spendere :D
ps. ti sto pure seguendo, daje Ste!
Posta un commento