Prima o poi doveva succedere, e meglio oggi, nella garaà più breve che ho fatto, che tra tre settimana, alla gara clou per cui mi sto preparando.
Però rode, e tanto!
Ho bucato.
Rewind...
La giornata è bellissima, tanto caldo ed un bel sole.
La gara è promozionale, distanze brevi (400+9+4) e molti sono all'esordio.
Siamo in pochi e prima della gara c'è modo di scherzare e scambiare chiacchiere con tutti.
C'è davvero un bel clima rilassato.
Alle 3 parte la gara.
La prima frazione è un po' una ressa (ma faceva parte del gioco), tutti in piscina (da 33) a girare intorno a 3 boe messe agli angoli.
Nonostante sembri di girare in una gabbia riesco a prendere il ritmo.
Lo ripeto, non eravamo tanti e c'erano molti esordiente, ma esco dall'acqua 6°, per me una cosa assurda e stare là davanti è comunque una bella sensazione!
Corro velocissimo in zona cambio monto in bici ed inizio la frazione bici.
Prima di entrare nel percorso vero e proprio ci sono 300mt di salita, forzo un po' e riprendo 2 davanti a me (i miei compagni di squadra Luca e Stefano).
Nell'istante in cui li aggancio sento un botto...
BOOOOOM
Ho bucato.
Abbasso gli occhi e vedo meglio, non ho bucato, è proprio scoppiata la camera d'aria ed anche il copertoncino è uscito!
Mi fermo, impotente, e torno indietro (anche il primo ha bucato a metà frazione, continuando a correre con la bici, complimenti davvero!)...
La mia gara è finita prima di cominciare.
Anche se non è paragonabile neanche per un centesimo, comincio perlomeno a capire i sentimenti di Master a Pescara l'anno scorso, quando gli si ruppe la bici...
Guardo gli altri rientrare in zona cambio e mi sento un leone, vorrei pistare su quei pedali e correre col cuore in gola, ma non posso...
E vabbè, pure questo fa parte del gioco.
Due settimane fa a Vico ho gareggiato senza mordente, forse un po' di rabbia da sfogare è quello che mi ci vuole.
Siete avvisati per domenica prossima...
16 commenti:
Che sfiga! Meglio comunque sia capitato a bassa velocità (portiamoci a casa sempre la pelle) e in una gara Promozionale (non credo fosse l'obiettivo dell'anno). E poi uscire 6° dall'acqua non è da tutti i giorni ;-) Forza mitico!
Ho letto la mail, ma solo ora ho capito :)
Bè se bucavi a Pescara l'avresti riparata dai.
Comunque stai a diventà no sfaticato, una volta avresti preso in braccio la bici e finiti i 9km con le scarpette ai piedi!
Si si....ho capito...er panda FORATO da Oggi!...Ma la foto di gruppo che ha fatto la piccoletta?...quando la metti..dai so curiosooo!
Pier Luca
pier luca, ma di 20 che ne eravamo ne ha presi 3 (tra cui il papà pure di striscio...)
se a Vico avevi fatto solo bici e corsa, questa volta hai fatto solo nuoto!
Certe cose si prendono con "filosofia"....
@bigo, più che altro..quando me ricapita de uscì 6°!
@master tutto ieri pomeriggio ho pensato a te, e l'affetto per te è cresciuto ancora! a pescara tutto il mio tifo sarà per te!
@marco ieri veramente l'ho presa in un altro modo :D
Che peccato! Ma dai, non prendertela sono cose che succedono! Andrà meglio alla prossima!
So che rode però...infatti io non faccio gare =)
Pensa che sono ancora tentato a Pescara di non portare neanche l'indispensabile per cambiarla ...tanto non avendolo mai fatto ci metterei almeno un'ora e di sicuro non si ferma nessuno.
Ma tu guarda... Ho leggiucchiato qua e là il tuo blog per carpire qualche consiglio per il mio esordio in questi mesi, ma non sapevo che fossi tu quello che ha bucato per primo... Io sono quello che ha scambiato due chiacchiere con te all'arrivo... Dai che a Trevignano ci darai una pista!
Eh cavolo...immagino il giramento di palle!!!
come dici...meglio ora che a Pescara!!
Forza ragazzo!!!
Luca ci vediamo a Trevignano!!!
Mauro ho solo caricato un po'..in realtà dopo cinque minuti mi era già passato tutto (...e se oggi non ho scambiato parola con nessuno sto nerissimo mica è per ieri eh...)
Grazie Stè, così me fai emozionà!! :)
Ma che vordì che se me raggiungi in bici non me sorpassi vero? :D
Ma nuuuuuu :\ però hai ragione tu, fa parte del gioco e bisogna essere sportivi pure nelle "avversità" :)
oddio io morirei di paura se capitasse a me, in effetti al Trapaniman mentre arrancavo sulla salita di Erice e avevo quest'auto scorta alle spalle... mi dicevo "Caro Universo, ti prego, fa che l'auto si fermi un po, proprio non mi va di sentirla dietro col motore che fa fatica ad andare alla mia lentezza". Proprio in quel momento sento BOOOOOOM. Poverino era un partecipante che scendeva da Erice e gli è scoppiata la ruota. Allora la mia auto scorta si è fermata a dargli una mano cosi sono arrivata in cima in santa pace! [Ste' giuro che nel tuo caso non è colpa mia :O ero ad Ischia nemmeno sapevo di Mentana!]
Eh cose che capitano purtroppo! Ad un mio amico è successo all'Half di St. Croix, dove cercava la qualificazione per Kona!! :(
Forza e coraggio avrai occasione di ben sfogarti!
Ste, pensa a Chrissie Wellington tre anni fa a Kona ...ed aveva finito anche la bomboletta!!:-)
Posta un commento