Sì riconosce soprattutto dall'abbigliamento, che fa molto "calciatore che si allena".
Cappelletto calcato fin sopra gli occhi, per non prendere freddo alla fronte.
Felba con cappuccio.
In estate indosserà invece una maglietta, sempre e rigorosamente di allenamento, della squadra di seconda categoria per cui gioca.
Pantoloni felpati al ginocchio con calzettone (sempre della squadra, che diventa vero e proprio sinbolo di appartenenza) tirato su.
Scarpe da calcetto o sportive/casual, tipo puma o adidas trainer, decisamente non adatte alla corsa.
L'andatura è variabile.
O li vedete fare qualche scatto decisamente oltre la loro soglia (e dopo 10 minuti saranno già pronti per tornarsene a casa) ooppure affrontate la loro corsetta ad un ritmo incredibilmente lento, perchè devono fare fondo per bruciare qualche caloria in eccesso...
L'elemento fondamentale però è sempre l'espressione sempre un po' scazzata tipica del calciatore (comunque di seconda categoria) che fa una cosa che non gli interessa più di tanto perchè ai calciatori in realtà non danno molta importanza a niente e nessuno (o almeno vogliono dare quell'impressione).
10 commenti:
Io li riconosco anche da quando corrono male, culo bassissimo, piedi trascinati a terra... A volte mi chiedo chi glielo faccia fare :)
D'accordissimo sullo scazzo che aleggia su di loro... Li rende riconoscibili a miglia e miglia di distanza! :D
Anche a me capita di addocchiare i "non runner" ma ora sinceramente penso (non che mi interessi, solo per curiosità) a cosa passerà per la mente a chi mi vede in piscina annaspare nell'acqua oppure mentre solco le strade brianzole con il mio "ferro vecchio" :-)
ahahah
Un giorno ..20 anni fa uno di quei calciatori(che aveva giocato in seconda categoria) ebbe una metamorfosi ...e divento' un runner(che lottava in categoria) ...oggi sta provando ad averne un'altra ...aiutatelo
Bella! ...però ne conosco tanti che sono volenterosi, con discreto approccio alla corsa!
quello che ho notati io è che si notano anche per le maglie sudatissime che indossano... azz ma a me non mi sembra di sudare così tanto..... mah
Condivido in pieno! Comunque, mano sul cuore, quando mi capita di correre qualche chilometro, non oserei vedermi passare.. Non dovrei avere uno stile migliore..:)
L'abito non fa il monaco, ma le scarpe dicono tutto ;)
oh è vero, sono proprio così!
Ecco http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nGojEyYBmwc
Posta un commento