Viventi.
Non amo particolarmente i film horror, ma ho una passione per gli zombie, perchè anche se sono "horror", rispecchiano uno stato sociale.
Che poi mica tanto.
I film di Romero sono pietre miliari, però quando comincia a buttarci dentro la politica è pesante.
L'ideale è la nuova serie tv americana The Walking Dead.
Senza dilungarmi troppo in particoalri che troverete sicuramente più dettagliati in altri luoghi, mi basta dirvi che, finora, è una serie perfetta.
Dalla notte dei morti viventi a walking dead gli zombie si sono evoluti ed involuti nuovamente, dalle prime camminate sconnesse hanno imparato ad utilizzare qualche oggetto, ad interagire con l'ambiente, anche a correre (28 giorni dopo), ma non ne ho mai visto uno andare in bicicletta.
Tecnicamente è possibile?
Il problema principale degli zombie è la motricità, decisamente primitiva e sgraziata.
Parlando di zombie interi (e quindi non menomati), sarebbero comunque in grado sicuramente di salire su una bicicletta.
A loro vantaggio una poi una cosa fondamentale: gli zombie hanno memoria (infatti il cervello è l'unica cosa che permette loro di essere ancora attivi)!
La prova inconfutabile e risaputa, è che tornano abitualmente in zone che erano soliti frequentare in vita, tipo centri comemeciali e parchi.
Adesso, se è vero che chi impara ad andare in bicicletta non lo scorda più, gli zombie non dovrebbero avere problemi a cavalcare una bici ed iniziare a pedalare (tanto più che anche l'equilibrio risiede nel cervello...).
Certo, potrebbero avere qualche problema a suonare il campanello, ma visto che sostanzialmente sono predatori ed i predatori cercano di arrivare quanto più silenziosamente alla preda, la cosa non appare necessaria.
Quindi, concludendo questo studio altamente scientifico, la mia risposta è "sì, gli zombie potrebbero andare in bici!".
Ah beh, poi ci potrebbe essere qualcuno a Saracinesco, che asserisce di aver visto un paio di anni fa uno zombie pedalare, ma quello ero io che mi arrampicavo sui tornanti...
Voi come la pensate?
7 commenti:
come certi registi considero quella degli zombi la metafora esatta della nostra società, quindi perché no?! ma senza una vera meta, naturalmente...
Oh ecco un altro fan della serie...
A lunedì prossimo ;)
Quindi....zombi potrebbero andare in bici ,come Silvio potrebbe governare?
Notevole questo post con il suo tema insolito!
@yogi non ci politicizzate almeno gli zombie
@veganbiker fan? ho il memory sul decorder il lunedì!
@emiliano ma perchè cos'è ormai?
@ambra grazie e bencunuta, torna e commenta quando vuoi!
beato te che ci riesci..... ;)
Secondo me il problema fondamentale sono le ginocchia :-)
Ciao Beppe
Posta un commento