- Primo Autogrill: "Scusate ma non avevete il Vegetariano?" "No, però può prendere Alì Babà che più o meno è lo stesso". Vado ad addentare e cosa c'è in mezzo? Kebab e pancetta...
- Secondo Autogrill: "Un caffè, grazie". "Mi dispiace, stiamo senza corrente da un'ora, niente caffè..." (Ma perchè, la corrente va via pure agli Autogrill????)
- Arriviamo al Gattarella di Vieste. In serata c'è il Casino Royale, comincio a giocare alla roulette e vinco fiches su fiches. Quando il gruzzolo è consisente Mavi si mette davanti al tavolo e mi dici "Ora, basta andiamo a fare qualche gioco più divertente". lascio tutto sto fino a mezzanotte e mezza a vederla saltellare sui gonfiabili...
- Mia figlia nel pomeriggio ha le prove per lo spettacolo del Mini Club. Bene, penso, mi porto in spiaggia le scarpe da corsa, così appena va a provare riuscirò a farmi una corsetta. Mentre i bimbi si allontanano Mavi però ci ripensa "No, papà adesso mi va di fare il bagno".
- Mercoledì sera sono finalmente riesco a fare una codina decente ai capelli di Mavi. Le metto il vestitino più carino ed andiamo a cena. Entro al ristorante con la superbia del papà che se la tira. Ma appena arriviamo a centro sale, in uno di quelle frazioni di secondo in cui sembra che tutti stiano in silenzio, Mavi strilla "Papààààà, hai dimenticato di mettermi le mutande!!!!!!!"
- Nonostante l'acqua freddina, Mavi fa tranquillamente il bagno. Io, freddoloso, rimango a controllarla con l'acqua fin alle ginocchia. Quando c'è la giornata afosa col sole a picco mi butto in acqua anche io, mentre Mavi gioca provo a fare qualche bracciata. "Papààà, usciamo che ho freddo..."
- Mavi sente al megafono che sta per iniziare il corso di pilates. "Ci voglio andare". Ed io a guardare per 50 minuti un'istruttrice che con cadenza brasiliano si rivolge in seconda persona singolare ad una platea fatta di donne cinquantenni, 1 uomo (con lo slip rosa) ed 1 bambina.
- Sta per iniziare il torneo di freccette. "Papà vai a giocare". "Mavi non mi va, e poi tu poi ci rimani male se papà non vince". "Ma guarda che se non vinci non muore nessuno...però ricorda che l'importante è vincere..." E così faccio, girone eliminatori, secondo girone, quanrti di finale...Mentre mi appresto a giocare la seminfinale Mavi mi prende per un braccio "papà ora andiamo che mi sono stancata..."
- In stanza, nella mezzora dopo il pranzo, prima di tornare in spiaggia, Mavi guarda i cartoni sul DVD. Almeno proviamo a fare qualche flessione e addominali. Appena mi piego però, su questo cazzo di "Biancaneve e le sette nanette", c'è ogni 3 minuti una canzoncina in inglese sottotitolata che mia figlia mi prega di leggerle...
- Lunedì mattina al lavoro. Non mi frega di tornare a lavoro, nè di essere andato via dal mare, nè che le vacanze siano finite. Ma quanto mi manca la mia piccola!
lunedì 1 agosto 2011
Le mie vacanze con Mavi (senza sport)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
I figlio sono fantastici....guai a non averli.... BEN TORNATO
il fatto è che ce se ne ricorda sempre quando si esce di casa per andare a lavoro...
secondo me te la sei spassato come non mai!!! ^_^
...e ora di nuovo lavoro e allenamenti ;-)
Ben Tornato agli allenamenti! ;-)
@mjaVale & Marco in effetti mi sono subito ributtato a testa bassa negli allenamenti. forse qualche altro giorno sotto l'ombrellone non mi avrebbe fatto male...
Non sottovalutare l'allenamento del cuore!
Ciao Grande!
Bella Mavi!
e tu sei un orco! Eheheheh! :D
è quello che mi ha detto anche alessia, soprattutto perchè facevo mangiare mavi come e quando dicevo io... :-D
Posta un commento