Questo è il mio ultimo posto prima della partenza (sabato mattina) per Pescara e qui troverete più o meno tutto quello che c'è da sapere sul mio Ironman 70.3 di Pescara (1,9km di nuoto, 90km di bici e 21,1km di corsa). La Race-Info ufficiale invece la trovate qui.
Innanzitutto vi ricordo che potete ancora lasciare una donazione, anche minima, per la raccolta fondi contro il cancro, che sto facendo con il supporto della LIVESTRONG Foundation. (Leggi i dettagli)
Innanzitutto vi ricordo che potete ancora lasciare una donazione, anche minima, per la raccolta fondi contro il cancro, che sto facendo con il supporto della LIVESTRONG Foundation. (Leggi i dettagli)
La partenza della gara sarà alle 12:00, con partenze scaglionate per batterie ogni 10 minuti. La mia, compresa nel Age Group 30-34, sarà alle 12:10 con cuffia gialla.
(Questa la lista di tutti i partecipanti). Partenza ed arrivo saranno presso la Nave di Cascella, sul lungomare centrale di Pescara (Piazza 1°Maggio).
I 90km in bici invece saranno nell'entroterra abruzzese. Visto che il percorso sale parecchio, trovare qualcuno ad incitarmi su qualche salita sarebbe una bella spinta in più.
Il percorso di corsa finale invece sarà un anello di 5km nel centro di Pescara da ripetere 4 volte.
Se avete intenzione di venirmi ad incitare, quindi, sapete più o meno dove trovarmi.
Se non potete venire, avete comunque la possibilità di vedere la gara in diretta in streaming su IronmanLIVE.com oppure ascoltarla via radio su Radio Deejay, che seguirà completamente la gara.
I "cancelli", ovvero i tempi limite entro quali finire ogni frazione saranno 1h10' per il nuoto, 5h per il nuoto+bici ed 8 ore per l'arrivo (anche se mi pare che all'ultimo minuto li abbiano un po' allungati).
Se non mi vede passare entro quei limiti, evidentemente qualcosa è andato storto.
Però, visto che il regolamento dispone che la frazione di corsa è possibile svolgerla correndo, camminando o gattonando, non vi preoccupate che in un modo o nell'altro quel traguardo lo taglierò!
Per me, ma anche per voi, ho preparato la STEFANOLACARACOMP, la compilation che sentirò in macchina per cararicarmi per la gara.
Daje mo'!
12 commenti:
Non si fanno prigionieri
Come va? emozionato? quanto riuscirai a dormire la notte prima?
in bocca l lupo Uomo!
In bocca al lupo Stefano, divertiti e, appena ti sarai ripreso, raccontaci per bene !
VAI STE!!!!!! Sei tutti noi!
Buon viaggio, e ricordati di portare delle borracce vecchie, gli esperti dicono che al ristoro bici ci danno quelle marchiate ironman, voi mette! ;)
Mi accodo al consiglio di Master Runners: borracce vecchia da abbandonare senza patemi.
dopodiché:
ARROGA TOTTU!!! :)
In bocca al lupo!!!!! e soprattutto divertiti.
attendiamo con ansia il risultato e i tuoi commenti.
ciao barbara cdl69
Caro Stefano, non vogliamo anticipare le emozioni che descriverai ai tuoi amici, ma questo piccolo peccato devi concedercelo. Peccato, perché peccato è l'orgoglio; peccato, ma peccato che l'amore di una madre e di un padre trasformano in sensazioni preziose da donare a te a tutti coloro che ti vogliono bene. Allora, che tu lo sappia e che i tuoi amici tutti lo sappiano: noi siamo orgogliosi di te. Il valore di un uomo non è certo dato dai tempi di percorrenza e dai chilometri percorsi, da titoli di studio ottenuti, da prestigiosi incarichi ricoperti. Il valore di un uomo vero lo danno solo la perseveranza, la volontà e i sacrifici profusi per dare, comunque, il meglio di sé. Quello che hai fatto tu.
Oggi avremmo voluto far sapere al tutto il mondo che quel ragazzo, bello e forte, con il numero 495 sulla schiena, è nostro figlio.
Mamma e papà.
Dite quello che volete, ma dopo il commento dei signori strong mi è scesa una lacrima. Grandissimi.
Condivido l'emozione suscitata da ibiza130 e aggiungo,...."I buoni frutti, non cadono mai lontano dall'albero"....Grandissimi MAMMA E PAPA'STRONG.
ciao stefano... sono maurizio dell'altro blog! :-)
http://www.noiduepercaso.com
ti ho visto sul percorso ho provato ad incitarti quando anche io ero veramente stanco... per me era l'ultimo giro, a te se non sbaglio ne mancavano due, però insomma avevi finito quasi anche tu... poi non ti ho visto all'arrivo ma sarai arrivato poco dopo di me!
beh, se ti va leggiti il mio racconto
http://www.noiduepercaso.com/2011/06/13/ironman-70-3-il-resoconto/
alla prossima ironman!
Ho la pelle d'oca...
Che bei Mamma e Papà che hai!
Posta un commento